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FAQ parcheggi in Aeroporto

Mappa dei parcheggi

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QUALI SONO I PARCHEGGI DI TORINO AIRPORT?
 

  Capacità Descrizione Distanza dal Terminal
P-A Lunga Sosta 135 Parcheggio scoperto pensato per dare un servizio efficace al prezzo più basso per chi sosta oltre i 4 giorni. A 5 minuti a piedi dal Terminal Partenze. Senza Navette, chiavi sempre con te 5 Minuti a Piedi
P-B Comfort 182 Parcheggio scoperto adiacente al terminal con accesso comodo e veloce. A 3 minuti a piedi dal Terminal Partenze. Senza Navette, chiavi sempre con te 3 Minuti a Piedi
P-C Low Cost 242 Parcheggio scoperto pensato per dare un servizio efficace al prezzo più basso per chi sosta fino a 3 giorni. A 4 minuti a piedi dal Terminal Partenze. Senza Navette, chiavi sempre con te 4 Minuti a Piedi
P- Multipiano Scoperto (Livello 5) 479 Parcheggio scoperto fronte terminal. A 1 minuti a piedi dal Terminal Partenze. Senza Navette, chiavi sempre con te 1 Minuto a Piedi
P- Multipiano Coperto (Livello 1-4) 1.755 Il parcheggio più esclusivo e comodo dedicato ad una clientela esigente con 1.755 posti auto coperti collegati direttamente all'area check-in. A 1 minuti a piedi dal Terminal Partenze. Senza Navette, chiavi sempre con te 1 Minuto a Piedi

 

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELLA TARIFFA STANDARD?

La tariffa denominata STANDARD non è modificabile e non è rimborsabile. Identificata sull’ecommerce dal colore ufficiale blu. È la tariffa più economica che dà il maggior risparmio ed è sempre disponibile in tutti i parcheggi ufficiali di Torino Airport.
 

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DELLA TARIFFA FLEX

La tariffa denominata FLEX è identificata dal colore arancione. E’ la tariffa flessibile, senza pensieri, quindi modificabile fino a 4 ore prima dell’ingresso in parcheggio. E’ sempre rimborsabile in caso di non utilizzo.
 

COME POSSO CHIEDERE UN RIMBORSO PER LA TARIFFA FLEX?

Gli ordini pre-acquistati con tariffa FLEX sono sempre rimborsabili in caso di non utilizzo. Le possibilità di rimborso sono due con precisi limiti di tempo:

1.      Autonoma:  fino a 4 ore dall’ingresso nei parcheggi.

2.      Tramite Form sul sito web dell’Aeroporto di Torino: dopo i limiti espressi precedentemente e fino ad un massimo di 4 giorni dopo la data prevista di ingresso in parcheggio.
 

COME MODIFICO O CANCELLO UN ACQUISTO ONLINE FLEX?

Entro 4H dall’inizio della sosta è possibile modificare gratuitamente l’acquisto seguendo questi step:
 

  • Cliccare su https://ecom.aeroportoditorino.it/;
  • Loggarsi;
  • Andare sulla lista ordini;
  • Cliccare sull’ordine da modificare;
  • Cliccare MODIFICA;
  • Inserire modifica e proseguire.
     

L’eventuale importo a debito o a credito verrà automaticamente contabilizzato sulla carta di pagamento utilizzata. I tempi di contabilizzazione dipendono dall’emittente della carta di pagamento. 
 

INGRESSO DAI VARCHI TELEPASS CON ACQUISTO ONLINE

È onere del cliente munito di apparecchio Telepass/Unipolmove che non intenda pagare la sosta tramite l'utilizzo di tale mezzo di pagamento, mascherare e/o rimuovere il suddetto apparecchio. SAGAT non potrà in nessun modo essere ritenuta responsabile di eventuali addebiti della sosta effettuati da Telepass S.p.A. in conseguenza della mancata e/o non idonea copertura e/o della mancata rimozione del relativo apparecchio da parte del cliente. 

Ricordiamo che varchi Telepass sono presenti all’ingresso/uscita del Multipiano per il Parcheggio Coperto (Livello 1-4) e all’ingresso/uscita del parcheggio Bye&Fly.

Il servizio è attivo per clienti Telepass e clienti Unipolmove.
 

COME POSSO OTTENERE UNA RICEVUTA DI PAGAMENTO PER LA SOSTA ON-STREET?

La richiesta della ricevuta di pagamento va effettuata contestualmente al pagamento presso la cassa automatica utilizzata.

In caso di mancata emissione contattare il personale attraverso il tasto citofonico posto sulla cassa stessa ed in ogni caso prima di lasciare il parcheggio. Successivamente non sarà più possibile emettere ricevuta.
 

COME POSSO RICHIEDERE UNA FATTURA? QUANDO VIENE EMESSA LA FATTURA?

La fattura per soste on-street va richiesta entro il giorno successivo a quello di pagamento riportato sulla ricevuta. Il ticket del parcheggio non e’ valido come ricevuta.

La richiesta fattura è compilabile a questa pagina

In ottemperanza alla normativa in materia di fatturazione elettronica per i clienti italiani verrà inviato il file XML allo SDI e una copia PDF all’indirizzo dell’acquirente.

I clienti registrati potranno anche visionare una copia della fattura nella propria area personale dello SDI.

I clienti stranieri riceveranno la fattura in formato PDF all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

La fattura verrà emessa entro 10 giorni dalla data di acquisto. In caso di informazioni incomplete e/o errate la fattura non verrà emessa.

Per acquisti online la richiesta di fattura è da cliccare direttamente sulla piattaforma e-commerce in fase di acquisto. 
 

COME POSSO RICHIEDERE UNA FATTURA SE ACQUISTO ONLINE?

Per gli acquisti online la fattura va richiesta compilando i campi previsti in fase di acquisto e spuntando il campo “Richiedi Fattura”.

La fattura verrà poi emessa utilizzando i dati di fatturazione inseriti in fase di registrazione.
 

QUALI SONO LE CARTE DI PAGAMENTO ACCETTATE?

Per pagamenti online tutte le carte di credito, debito o ricaricabili autorizzate alle transazioni online, American Express e Diners.

Al parcheggio e’ invece possibile utilizzare anche il Bancomat, carte contactless e prepagate come Postepay.

Ricordiamo che e’ necessario digitare il PIN sia per i pagamenti con carta di credito che con Bancomat, e per contactless per gli importi superiori a 25€.

La piattaforma e-commerce accetta anche pagamenti Satispay.
 

DOVE SONO LE ISTRUZIONI PER ACCEDERE AL PARCHEGGIO CON ACQUISTO ONLINE?

La conferma d’acquisto viene inviata via email contiene tutte le informazioni di accesso, oltre a quelle sulle modalità orari di ingresso e uscita al di fuori dal periodo acquistato.

L’Ufficio Informazioni è situato a livello Partenze area check-in A. È aperto 7/7 dalle 5:00 alle 24:00.

È l’ufficio preposto a dare informazioni sul parcheggio al telefono (011.5676361/362)
 

QUALI CONDIZIONI SI APPLICANO PER I PRM (PERSONE A RIDOTTA MOBILITA’)?

I PRM (persone a ridotta mobilità) potranno beneficiare gratuitamente del parcheggio esponendo il contrassegno ed esibendolo al momento del ritiro della vettura presso l’ufficio parcheggio, unitamente al documento d'identità del PRM e il biglietto del volo del viaggio di andata (per soste di durata superiore a ore 4).

E’ necessaria la presenza del PRM al momento del ritiro dell'auto. Per ulteriori informazioni sui servizi dedicati ai PRM in aeroporto consultare la pagina:

https://www.aeroportoditorino.it/it/tofly/informazioni-utili-per-il-volo/persone-a-ridotta-mobilita

Consultare anche il regolamento Parcheggio.
 

ESISTONO CONVENZIONI PER AGENZIE DI VIAGGIO E TOUR OPERATOR O PER AZIENDE?

Per le aziende, agenzie e tour operator è possibile richiedere convenzioni esclusive scrivendo a ecommerce@sagat.trn.it
 

QUAL È LA VALIDITA’ DELL’ACQUISTO?

La sosta minima acquistabile non può essere inferiore a 24 ore. La sosta massima acquistabile non può superare i 31 giorni consecutivi; per periodi superiori i clienti dovranno rivolgersi direttamente al Servizio Parcheggi: ecommerce@sagat.trn.it

L’acquisto può essere effettuato con un anticipo massimo di 180 giorni ed un minimo di 4 ore prima della data e ora di ingresso ed è modificabile gratuitamente entro e non oltre 1 giorno prima rispetto all’ora di entrata nel parcheggio indicata nella conferma di acquisto.

Nell’arco di validità del periodo di sosta acquistato, il cliente può entrare ed uscire dal parcheggio in qualsiasi momento, per una volta sola.

Si precisa che, qualora l’uscita dal parcheggio avvenga in tempo antecedente rispetto a quello indicato nell’orario di acquisto, il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso per il periodo di mancata fruizione del parcheggio.
 

CI SONO LIMITAZIONI PER VEICOLI GPL o METANO?

No, non ci sono limitazioni per questa tipologia di veicoli.
 

È OBBLIGATORIO INSERIRE LA TARGA IN FASE DI ACQUISTO ONLINE?

No, l’inserimento targa veicolo non è obbligatorio in fase di acquisto online.

Però se in fase di acquisto è stata inserita la targa, prelevare il ticket emesso automaticamente e attendere l'apertura della sbarra. In caso di mancata erogazione del ticket è necessario digitare il PIN.

In caso di cambiamento auto, basterà digitare il PIN in conferma d’ordine.
 

COME FUNZIONA IL FAST TRACK

Il Fast Track è un passaggio riservato posto sulla sinistra dell’area controlli di sicurezza che permette di accedere più velocemente all’area imbarchi attraverso un filtro prioritario dedicato, costo: 7€/persona (IVA inclusa)

È attivo tutti i giorni dalle ore 5.00 - 21.00.
 

LA PIEMONTE LOUNGE

Piemonte Lounge è la sala VIP dell’Aeroporto di Torino, ubicata al livello superiore del Salone Partenze dopo i controlli di sicurezza.

Un mix di design, accessibilità ed ergonomia per rendere l’esperienza aeroportuale ancora più piacevole. La sala offre ai suoi ospiti una ricca selezione di snack salati e dolci, aperitivi e soft drink, giornali italiani e esteri on line, TV, lockers adibiti all ‘inserimento dei bagagli a mano, connessione WI-FI e monitor informativi dei voli.

La Piemonte Lounge è aperta tutti i giorni dalle ore 5.00 alle 21.00.

Quanto costa e come si paga l’accesso alla Piemonte Lounge?

L'accesso giornaliero alla Piemonte Lounge è acquistabile dai passeggeri al costo di 27€/persona (IVA inclusa):

 

  • Online su sito dedicato con bancomat, carta di credito, Satispay e PayPal;
  • Presso la biglietteria aeroportuale con bancomat, carta di credito, contanti;
  • Presso la cassa automatica* con bancomat, carta di credito o contanti;
  • Presso il banco Fast Track con Satispay, bancomat, carta di credito;

 

 Presso la Piemonte Lounge, con Satispay, bancomat, carta di credito al prezzo di 27€/persona (IVA inclusa).
 

IL MIO AEREO E’ CANCELLATO O IN RITARDO

Aeroporto di Torino non è in alcun modo responsabile per ritardi e/o cancellazioni di operazioni di volo idonee a causare i) un prolungamento della durata di sosta all’interno del parcheggio, ii) una mancata fruizione totale o parziale di una sosta già prenotata.

Pertanto, nelle ipotesi di cui sopra, eventuali lamentele e/o istanze risarcitorie, conseguenti all’aggravio di costi del parcheggio, devono essere indirizzate, in via esclusiva, al vettore aereo responsabile del ritardo e/o cancellazione.