Tutti i destinatari del Modello di Organizzazione Gestione e Controllo sono tenuti a segnalare tempestivamente all’Organismo di Vigilanza eventuali violazioni dello stesso, nonché eventuali comportamenti che costituiscano la commissione di uno dei reati di cui al D.Lgs. 231/01.
E’ altresì possibile segnalare al Servizio Internal Audit di SAGAT ragionevoli e sinceri sospetti di comportamenti che costituiscano una violazione del Codice Etico, illeciti o irregolarità.
Possono essere prese in considerazione anche le segnalazioni anonime, solo nel caso in cui queste siano adeguatamente circostanziate. Non saranno prese in considerazione segnalazioni fondate su mere voci o sospetti.
La società garantisce la riservatezza dei dati del segnalante.
Il segnalante può comunicare all’Organismo di Vigilanza eventuali condotte che costituiscono reato ai sensi del D.Lgs. 231/01 o eventuali violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo, attraverso la seguente casella di posta elettronica: odv@sagat.trn.it.
Il segnalante può altresì utilizzare la Piattaforma Whistleblowing informatica, oltre che per segnalare le circostanze sopra descritte all’Organismo di Vigilanza, per segnalare al Servizio Internal Audit di SAGAT eventuali violazioni del Codice Etico, illeciti e irregolarità.