La Politica della Qualità
La SAGAT S.p.A. assegna alla Qualità un ruolo trasversale a tutti i processi aziendali, ponendo al centro della propria strategia il costante miglioramento della customer experience.
La Politica della Qualità di SAGAT S.p.A. stabilisce gli elementi essenziali della nostra visione e testimonia il nostro impegno a migliorare costantemente le performance aziendali ed il livello dei servizi resi.
Gli obiettivi prioritari che la SAGAT S.p.A. si prefigge sono:
- erogare servizi di eccellenza nelle attività proprie del Gestore aeroportuale, interagendo con le Istituzioni e con gli interlocutori commerciali in modo affidabile e proattivo;
- esercitare con autorevolezza il proprio ruolo di presidio, assicurando la Qualità del “sistema aeroporto” nel suo complesso mediante la sensibilizzazione e, ove necessario, l’intervento nei confronti degli operatori aeroportuali;
- rendere sempre più efficiente l’organizzazione aziendale tramite la formazione e l’aggiornamento delle risorse umane, diffondendo la consapevolezza sui temi della Qualità, verificandone periodicamente l’efficacia;
- monitorare assiduamente gli indicatori della Qualità erogata e di quella percepita, anche in termini di benchmark con altre realtà aeroportuali, non solo per tenere sotto controllo il livello delle prestazioni, ma anche per cogliere nuove opportunità di miglioramento;
- operare nel rigoroso rispetto della normativa vigente in materia di Qualità dei Servizi ed in conformità a quanto disposto dalla norma UNI EN ISO 9001:2015.