SAGAT considera le risorse umane come un fattore centrale per il proprio sviluppo.
Il nostro successo è frutto della professionalità che le persone, a tutti i livelli, quotidianamente esprimono nello svolgimento del proprio lavoro.
Le nostre risorse sono inserite in continui programmi di formazione, volti ad accrescere le proprie competenze tecniche e gestionali.
Lavorare in SAGAT significa entrare a far parte di una realtà dinamica ed in continuo sviluppo, dove le persone possono dimostrare le proprie potenzialità e contribuire attivamente al successo dell’Azienda.
NEWS 06/07/2020
PRECISAZIONE IN MERITO ALLA RICERCA DI PERSONALE E CORSI DI FORMAZIONE
A seguito delle numerose richieste di informazioni pervenute, il Gruppo SAGAT informa che al momento non ha in corso, né direttamente, né per il tramite di altre società, selezioni di personale o programmi di formazione a pagamento per operare in aeroporto.
NEWS 30/11/2022
Stiamo cercando un/a Tirocinante da inserire nella Direzione Risorse Umane all’interno dell’operatività del Servizio Gestione, Sviluppo e Organizzazione.
Il/La candidato/a ideale:
- - è laureando/a o laureato/a Magistrale in Giurisprudenza/Scienze giuridiche;
- - possiede un’ottima conoscenza della lingua Inglese e del pacchetto Office;
- - ha uno spiccato interesse per le tematiche di gestione HR e possiede una buona capacità analitica;
- - dimostra forte predisposizione al teamwork;
- - possiede una buona autonomia organizzativa.
Il progetto formativo verterà sull’approfondimento delle tematiche relative alla gestione del personale (selezione, amministrazione e formazione/sviluppo).
Se interessati ed in possesso dei requisiti richiesti inviare il proprio CV alla mail selezione@sagat.trn.it.
****************************
NEWS 13/12/2022
Stiamo cercando un/a Addetto/a Ufficio Appalti da inserire nella Direzione Affari Societari, Legale e Approvvigionamenti.
Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- esperienza almeno biennale nella mansione;
- esperienza nella redazione di capitolati di gara;
- conoscenza approfondita del codice degli appalti;
- laurea o diploma tecnico.
Completano il profilo e costituiranno titolo preferenziale:
- il possesso di attestazioni relative a formazione specifica in materia di codice degli appalti;
- l’esperienza maturata presso Pubblica Amministrazione nel settore appalti, società di committenza pubblica, studi professionali di ingegneria o architettura, uffici gare di società di costruzione;
- un’ottima conoscenza del pacchetto Office;
- una buona conoscenza della lingua inglese, anche tecnica;
- ottime capacità relazionali e attitudine al lavoro in team.
Si offrono contratto ed inquadramento commisurati all’esperienza maturata.
Se interessati ed in possesso dei requisiti richiesti inviare il proprio CV alla mail selezione@sagat.trn.it.
****************************
NEWS 18/07/2023
Stiamo cercando una risorsa da inserire come Elettricista civile e/o industriale nella Direzione Tecnico Operativa.
Il profilo ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- esperienza acquisita nella realizzazione e/o manutenzione di Impianti elettrici civili e/o industriali;
- possesso della patente B;
- disponibilità a lavorare su turni anche notturni e in giornate festive.
Completano il profilo e costituiranno titolo preferenziale:
- diploma di Perito Elettronico o diploma triennale di istituto professionale, indirizzo elettricista installatore ed elettromeccanico;
- possesso della patente C;
- conoscenza della lingua inglese.
Sono infine gradite esperienze su uno o più dei seguenti campi:
- automazioni, PLC e relativa programmazione;
- sistemi supervisione antincendio ed elettrici;
- impianti elettromeccanici;
- impianti antincendio;
- manutenzione cabine MT/BT;
- manutenzione gruppi elettrogeni e/o UPS.
Si offrono contratto ed inquadramento commisurati all’esperienza maturata.
Se interessati ed in possesso dei requisiti richiesti inviare il proprio CV alla mail selezione@sagat.trn.it.
****************************
NEWS 08/04/2024
Stiamo cercando la seguente figura professionale da inserire della nostra Direzione Tecnico Operativa:
Addetto/a alle manutenzioni elettromeccaniche ed edili
La risorsa dovrà possedere i seguenti requisiti:
- Buone competenze in ambito meccanico e nelle lavorazioni di carpenteria metallica.
- Esperienza nel montaggio e smontaggio di componenti meccanici e/o macchinari.
- Esperienza nella realizzazione di piccole riparazioni edili, opere murarie, piccole opere in calcestruzzo, realizzazione di intonaci.
- Disponibilità al lavoro su turni, anche notturni e alla rotazione 7/7 gg.
- Disponibilità alla reperibilità e ad interventi immediati in caso di emergenze.
Completano il profilo e costituiranno titolo preferenziale:
- Diploma di scuola superiore.
- Esperienza nella manutenzione di sistemi di trasporto automatizzato a nastro e/o linee di produzione automatizzate.
- Competenze di base in ambito saldatura.
- Esperienza nella realizzazione armature in ferro per CA e nell’utilizzo di malte pluricomponenti.
- Esperienza in manutenzione edile su chiusini, caditoie e sistemi di raccolta acqua su pavimentazioni stradali.
- Esperienza nell’utilizzo di macchine movimento terra (terna, miniescavatori), muletti e trattori.
- Esperienza nell’esecuzione di lavori in quota su piattaforme elevatrici.
- Possesso della patente C.
Si offre contratto a tempo indeterminato ed inquadramento commisurato all’esperienza maturata.
Inviare lettera di presentazione e curriculum vitae alla mail selezione@sagat.trn.it
****************************
NEWS 28/05/2024
Stiamo cercando un/a Tirocinante da inserire nella Direzione Corporate, Approvvigionamenti e Sviluppo Aviation, all’interno dell’operatività del Servizio Approvvigionamenti .
Il/La candidato/a ideale:
- è laureando/a o laureato/a in Giurisprudenza/Scienze giuridiche/Scienze dell’amministrazione/Scienze politiche/Ingegneria/Economia e Commercio;
- possiede un’ottima conoscenza della lingua Inglese e del pacchetto Office;
- possiede una forte propensione all’utilizzo di strumenti di lavoro digitali;
- ha una spiccata capacità analitica e di problem solving;
- dimostra forte predisposizione al teamwork;
- possiede autonomia organizzativa e capacità comunicativa.
Il progetto formativo è finalizzato allo sviluppo delle competenze della figura professionale di junior buyer specializzata nell’utilizzo delle piattaforme telematiche di approvvigionamento per possibile futuro inserimento nella struttura aziendale.
Inviare lettera di presentazione e curriculum vitae alla mail selezione@sagat.trn.it
****************************
NEWS 27/08/2024
SAGAT SpA, società di gestione dell’Aeroporto di Torino, ricerca un/a Progettista e assistente di cantiere impianti elettrici e speciali da inserire nella Direzione Tecnico Operativa.
All’interno di un ufficio tecnico strutturato, la risorsa si occuperà di:
- disegnare gli schemi impiantistici propedeutici alla progettazione esecutiva e mantenere aggiornata la base informativa e documentale riferita agli asset aeroportuali;
- analizzare documentazione tecnica e specifiche di progetto, preparazione di elaborati di progetto e computi metrici estimativi per interventi mirati;
- assistere il responsabile di commessa nelle attività di coordinamento, presidio e supervisione dei cantieri, approvazione materiali e forniture, verifica e controllo elaborati costruttivi;
- supportare e coordinare l’allestimento di aree operative aeroportuali e/o attività commerciali;
- gestire, sulla base delle indicazioni ricevute dal proprio responsabile, i professionisti delle società esterne di ingegneria e architettura coordinate dall’ufficio tecnico SAGAT.
Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di maturità tecnico o laurea di I livello in ingegneria;
- esperienza, anche minima, nella progettazione di impianti elettrici e speciali per il settore civile e/o industriale;
- esperienza, anche minima, in cantieri;
- buona conoscenza della lingua Inglese;
- attitudine al teamwork e al problem solving;
- capacità di lavorare per obiettivi e nel rispetto dei tempi.
Si offrono contratto ed inquadramento commisurati all’esperienza maturata.
Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae ed una lettera di presentazione alla mail selezione@sagat.trn.it.
Si precisa che verranno prese in considerazione solo le candidature rispondenti ai requisiti sopra elencati.
****************************
NEWS 26/09/2024
SAGAT Handling SpA, società di Handling del Gruppo Sagat, ricerca per ampliamento organico Agenti di Rampa presso lo scalo di Torino Caselle.
Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- esperienza pregressa nella mansione c/o scali nazionali ed internazionali di medie dimensioni;
- diploma di scuola media superiore o titolo di studio equipollente;
- ottima conoscenza della lingua Inglese;
- buona conoscenza in ambito IT;
- patente B;
- attitudine al teamwork e al problem solving;
- capacità di lavorare per obiettivi e nel rispetto dei tempi.
Si offrono contratto a tempo determinato/stagionale ed inquadramento commisurati all’esperienza maturata.
Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae ed una lettera di presentazione alla mail selezione.sh@sagathandling.trn.it.
Si precisa che verranno prese in considerazione solo le candidature rispondenti ai requisiti sopra elencati.
****************************
NEWS 26/09/2024
SAGAT Handling SpA, società di Handling del Gruppo Sagat, ricerca per ampliamento organico Operatori Unici aeroportuali (OUA) presso lo scalo di Torino Caselle.
Il/La candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
- esperienza pregressa nella mansione c/o scali nazionali ed internazionali di medie dimensioni;
- patente di guida B e D
- flessibilità al lavoro su turni, compresi fine settimana e festivi
- capacità di lavorare bene sotto pressione
- capacità di lavorare in team
- forte motivazione, senso di responsabilità, puntualità;
- piena idoneità alla mansione.
Si offrono contratto a tempo determinato/stagionale ed inquadramento commisurati all’esperienza maturata.
Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae ed una lettera di presentazione alla mail selezione.sh@sagathandling.trn.it.
Si precisa che verranno prese in considerazione solo le candidature rispondenti ai requisiti sopra elencati.
****************************
NEWS 22/10/2024
Stiamo cercando un/a addetto/a ufficio Approvvigionamenti da inserire nella Direzione Corporate, Approvvigionamenti e Sviluppo Aviation di SAGAT S.p.A.
Il/La candidato/a ideale:
- è laureando/a o laureato/a in Economia aziendale/Giurisprudenza/Ingegneria gestionale;
- possiede ottime competenze informatiche (pacchetto Office) e digitali;
- possiede un’ottima padronanza della lingua inglese scritta e parlata;
- ha una spiccata capacità organizzativa, analitica e di problem solving;
- dimostra forte propensione al team working;
- si distingue per capacità comunicativa e predisposizione alla gestione delle relazioni commerciali.
Completano il profilo e costituiranno titolo preferenziale:
- una pregressa esperienza aziendale nel settore degli approvvigionamenti;
- la competenza specifica nell’utilizzo di piattaforme telematiche di e-procurement
Si offrono contratto ed inquadramento commisurati all’esperienza maturata.
Per candidarsi inviare il proprio curriculum vitae ed una lettera di presentazione alla mail selezione@sagat.trn.it.
Si precisa che verranno prese in considerazione solo le candidature rispondenti ai requisiti sopra elencati.