In qualità di Gestore Aeroportuale, SAGAT SpA intende fornire una corretta ricostruzione delle cause dei ritardi che si sono verificati questa mattina all'Aeroporto di Torino.
3 frequenze settimanali dal 25 marzo
Il primo virtual store dove acquistare la linea di abbigliamento ispirata alla grande tradizione della Marina Militare italiana
debutta a gennaio e raddoppia dalla primavera
MOVEMENT, LA STAMPA e SAGAT - Torino Airport presentano venerdì 20 ottobre all'Aeroporto di Torino dalle 16,30 alle 18,30 "LA STAMPA SOUND JOURNEY”: per la prima volta una performance live di musica elettronica coinvolgerà il pubblico in attesa del decollo.
Due voli settimanali a partire dal 6 giugno 2018 con la possibilità di proseguire verso ulteriori destinazioni greche
L’insolita cornice della Sala Imbarchi ospiterà da settembre a giugno una stagione di concerti aperti a tutti
Il 9 e il 10 settembre torna "Aeroporto a Porte Aperte", l'appuntamento dedicato ai bambini e ai ragazzi per scoprire come è fatto l'aeroporto di Torino.
Lunedì 28 agosto aprirà nell’Area Partenze la famosa birreria piemontese con hamburgheria, dove assaggiare le birre artigianali e gustare ottimi hamburger.
ENAC ha rilasciato all’Aeroporto di Torino il nuovo Certificato di Aeroporto ai sensi del Regolamento UE 139/2014.
L'offerta commerciale dell'Aeroporto di Torino si arricchisce di un retailer internazionale.
ogni sabato dal 4 novembre
S7 AIRLINES AMPLIA LA PROPRIA OFFERTA DA TORINO E INCREMENTA I VOLI DIRETTI PER MOSCA DOMODEDOVO
nuova postazione interattiva del CUS Torino per promuovere l’esercizio fisico prima del volo
Il 29 giugno è stata inaugurata la nuova tratta Torino-Trapani, che porta a 20 le destinazioni raggiungibili con Blue Air.
Il volo verrà operato a partire dal 20 luglio con tre frequenze settimanali, ogni martedì, giovedì e sabato.
Si torna a volare con la low cost verso 3 mete all’estero: salgono così a 8 le destinazioni raggiungibili a bordo degli aeromobili Volotea.
La compagnia aerea TAROM aggiunge una nuova rotta dall’Aeroporto di Torino e collega per la prima volta il capoluogo piemontese con Suceava. Aggiunta inoltre una frequenza sul collegamento Torino-Iasi.
Il 3 giugno si inaugura Iasi, il 29 giugno Trapani - Ripartono i voli per Ibiza e Palma di Maiorca
Il 27 maggio prendono il via i collegamenti dallo scalo piemontese verso Pantelleria e ripartono i voli alla volta di Lampedusa e Olbia.
Confermata per giugno la ripresa dei collegamenti per Palma di Maiorca, Skiathos e Corfù che portano a 8 le destinazioni raggiungibili con la flotta del vettore.
Continua l’espansione del network della compagnia dal capoluogo piemontese; incrementate anche le frequenze verso il Sud Italia e le isole.
Nuovo record a marzo con 376.814 passeggeri, +8,8% e miglior mese di sempre
Tanti nuovi voli per l’estate: Copenaghen, Lisbona, Malaga, Siviglia, Pantelleria
Il Consiglio di Amministrazione di SAGAT S.p.A. ha approvato il Progetto di bilancio 2016.
Il percorso espositivo, che mira ad esaltare la vocazione scientifico-tecnologica patrimonio di Torino, passa attraverso il veicolo sperimentale di IXV, che ha realmente testato in volo il rientro atmosferico e si conclude nell’area interamente dedicata a Marte, dove è riprodotta la missione ExoMars che ha portato l’Europa e l’Italia sul pianeta rosso.
La compagnia aerea Blue Air continua ad investire su Torino e aggiunge il nuovo collegamento diretto per Iasi che sarà operativo a partire dal 3 giugno con due frequenze settimanali – martedì e sabato - con il seguente orario:
TORINO-IASI martedì 06:45-10:10; sabato 09:10-12:35
IASI-TORINO martedì 10:55-12:35; sabato 06:45-08:25
Blue air arricchisce ulteriormente la propria offerta di collegamenti tra Torino e la Romania: il volo per Iasi si aggiunge infatti alle destinazioni Bucarest e Bacau e al collegamento per Oradea operativo dal 26 marzo.
Con i suoi 65 voli settimanali da Torino verso Francoforte, Monaco e Bruxelles e un traffico pari a 371.000 passeggeri trasportati nel 2016 da e per i rispettivi hub, il Gruppo Lufthansa (a Torino presente con Air Dolomiti, Brussels Airlines e Lufthansa) ha facilitato l’integrazione della città di Torino e della regione in Europa e nel mondo ponendole al centro degli scenari economici mondiali; allo stesso tempo il Gruppo Lufthansa ha favorito, grazie al traffico incoming, lo sviluppo del turismo e la produzione di ricchezza locale.
L’Aeroporto di Torino registra il record storico di passeggeri trasportati in un anno - superando il precedente record annuale del 2011 – trasportando 3.950.908 passeggeri nel corso del 2016, con una crescita del 7,8% rispetto all'anno precedente, a fronte di una media nazionale del 4,6%.