Grafica Alta leggibilità Solo testo Change language

TO MOVE

11,0°C | 51,8°F

Stazioni di ricarica veicoli elettrici

Torino Airport accelera verso un futuro più sostenibile con l’installazione di nuove stazioni di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, disponibili nelle principali aree di parcheggio dello scalo.  

Grazie alla collaborazione con Atlante, leader nello sviluppo di infrastrutture di ricarica, il nostro aeroporto offre ora 19 stalli elettrificati, alimentati esclusivamente da fonti rinnovabili. Le stazioni garantiscono una ricarica efficiente con potenze che variano da 22kW (quick) fino a 400kW (ultra-fast), permettendo di ricaricare in pochi minuti.  

Dove si trovano le stazioni di ricarica?

  • P-B COMFORT
  • SOSTA EXPRESS Bye&Fly – Livello Partenze 
  • Viabilità – Livello Arrivi  (Coming Soon)

Article img

Per chi sono le stazioni di ricarica?

  • Passeggeri in partenza e in arrivo  
  • Accompagnatori e visitatori  
  • Noleggi auto e taxi  
  • Mezzi di trasporto pubblico  

Servizio attivo 24/7, sempre accessibile

Le colonnine di ricarica sono operative 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e sono progettate per essere accessibili a tutti, comprese le persone a ridotta mobilità. 

Un vantaggio in più: sosta gratuita al Bye&Fly

Ricaricare il tuo veicolo è ancora più conveniente: presso il parcheggio SOSTA EXPRESS Bye&Fly, ricaricando con Atlante hai diritto fino a un’ora di sosta gratuita.  

 

Atlante sviluppa stazioni di ricarica per veicoli elettrici con l’obiettivo di favorire la transizione verso un futuro a zero emissioni, consentendo a tutti di muoversi liberamente in armonia con il pianeta. Sta costruendo la più grande rete di ricarica rapida e ultra-rapida del Sud Europa, alimentata esclusivamente da fonti rinnovabili.

Dal suo lancio in Italia nel 2021, Atlante ha realizzato oltre 900 stazioni di ricarica tra Italia, Francia, Spagna e Portogallo, sfruttando tecnologie avanzate per integrare sistemi di accumulo energetico e migliorare la disponibilità di energia sulla rete.

Come società controllata da TCC Group Holdings, Atlante crede nel valore delle partnership strategiche, collaborando con operatori di infrastrutture chiave come aeroporti, autostrade, stazioni di servizio, centri commerciali e supermercati. Grazie al supporto dell’Unione Europea, che ha affidato alla società la gestione di 90 milioni di euro in finanziamenti, Atlante accelera l’elettrificazione delle principali arterie di traffico europee.