
Atlante sviluppa stazioni di ricarica per veicoli elettrici con l’obiettivo di favorire la transizione verso un futuro a zero emissioni, consentendo a tutti di muoversi liberamente in armonia con il pianeta. Sta sviluppando la più grande rete di ricarica rapida e ultra-rapida pubblica del Sud Europa, alimentata esclusivamente da fonti rinnovabili, ed è uno dei membri fondatori della Spark Alliance.
Dal suo lancio in Italia nel 2021, Atlante ha realizzato oltre 900 stazioni di ricarica tra Italia, Francia, Spagna e Portogallo, sfruttando tecnologie avanzate per integrare sistemi di accumulo energetico e pannelli fotovoltaici, ove possibile, per migliorare la disponibilità di energia sulla rete.
Come società controllata da TCC Group Holdings, Atlante crede nel valore delle partnership strategiche, collaborando con operatori di infrastrutture chiave come aeroporti, autostrade, stazioni di servizio, centri commerciali e supermercati. Grazie al supporto dell’Unione Europea, che ha affidato alla società circa 90 milioni di euro in finanziamenti, Atlante accelera l’elettrificazione delle principali arterie di traffico europee.