Su iniziativa del Rotary Club Torino Dora, SAGAT, la Consulta per le Persone in difficoltà e la ditta San Marco - Rolfi hanno trovato un accordo per l’attivazione del servizio di trasporto a tariffe solidali per le persone disabili dall’Aeroporto alla città e dalla città all’Aeroporto.
Al momento è possibile usufruire del servizio anche nei Comuni dell’area metropolitana, mentre è in fase di perfezionamento l’attivazione del trasporto dagli altri Comuni della Provincia di Torino.
Il mezzo è collocato al livello Arrivi dell’aeroporto, davanti all’Infermeria SAGAT, in un’area riservata e facilmente accessibile ai disabili.
Il passeggero disabile, che intende usufruire del nuovo servizio, deve contattare il numero 011/3198145 interno 4 messo a disposizione dalla “rete 119” (servizio integrato rivolto alle persone con disabilità nella provincia di Torino). Il numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Per ragioni organizzative il passeggero è tenuto a contattare almeno 48 ore prima il call center che si preoccuperà di organizzare il trasporto.