Grafica Alta leggibilità Solo testo Change language

TO FLY

11,0°C | 51,8°F

Sala Amica

L’Area Partenze e l'Area Imbarchi dispongono di una Sala Amica, un’area dedicata ai passeggeri con disabilità e a mobilità ridotta e agli eventuali accompagnatori.

Nella Sala Amica in Area Partenze, aperta dalle ore 5 alle ore 24, il passeggero a ridotta mobilità viene assistito da personale specializzato che provvede poi ad accompagnarlo ai controlli di sicurezza fino all’imbarco.Il passeggero in partenza e l’eventuale accompagnatore possono trattenersi nella sala fino al momento dell’imbarco.

Presso la Sala Amica sono disponibili i cordini con girasoli, noti come "Sunflower Lanyard". 

Questi cordini verdi decorati con girasoli sono un simbolo internazionale che indica in modo discreto la presenza di disabilità non immediatamente visibili, come disturbi dell'apprendimento, condizioni neurologiche o malattie croniche.

Indossando il cordino, il passeggero segnala al personale aeroportuale e agli altri viaggiatori la necessità di un'assistenza aggiuntiva o di maggiore comprensione durante le varie fasi del viaggio.

Questo strumento, introdotto nel 2016 nel Regno Unito, è stato adottato a livello globale per promuovere una maggiore consapevolezza sulle sfide affrontate da chi vive con disabilità invisibili.

Article img