Grafica Alta leggibilità Solo testo Change language

TO FLY

3,0°C | 37,4°F

Trasporti e Parcheggi riservati

Trasporto dedicato

La Consulta per le Persone in difficoltà (CPD) prosegue, con il sostegno di SAGAT, il servizio di accompagnamento solidale da Torino all’Aeroporto per i passeggeri a ridotta mobilità.

Il servizio di trasporto è realizzato attraverso parco mezzi attrezzati con pedana.

Il servizio, per viaggiatori in arrivo/partenza dallo scalo di Torino, DEVE essere prenotato con 48 ore di anticipo per consentire alla CPD la gestione logistica del servizio (si assicura il servizio dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.00).

Per facilitare e agevolare gli utenti nell'utilizzo del servizio, CPD ha attivato un call-center gratuito attivo tutte le mattine dalle 9.00 alle 13.00 raggiungibile al numero 011.19862554.

Parcheggi riservati

Il parcheggio Multipiano, dotato di 6 ascensori, dispone di 50 posti per i possessori o titolari di contrassegno disabili.

Le aree riservate sono situate presso il piano 2 dell’edificio al livello delle Partenze, in posizione adiacente al percorso pedonale coperto.

I titolari di contrassegno disabili possono beneficiare gratuitamente del parcheggio esponendo, in auto, il contrassegno ed esibendolo al momento del ritiro della vettura, anche copia dello stesso, presso l’ufficio informazioni situato nella hall a livello partenze, unitamente al documento d'identità del titolare del contrassegno disabile e copia del biglietto aereo del volo di andata (per soste di durata superiore a ore 4).

In caso di impossibilità a recarsi di persona all’ufficio informazioni è possibile esibire il contrassegno e altri documenti richiesti anche tramite videochiamata attivabile dal videocitofono collocato vicino alla cassa automatica nella piazzola di uscita del parcheggio Multipiano. Il videocitofono è direttamente collegato all’ufficio informazioni.

Per le operazioni di carico e scarico temporaneo sono inoltre riservati 8 posti auto lungo la viabilità aeroportuale (4 al livello Arrivi e 4 alle Partenze), mentre un posto è presente presso il terminal di Aviazione Generale.

Si ricorda che le i possessori di contrassegno disabili possono transitare nelle corsie riservate dell’Aeroporto di Torino previa comunicazione della targa del veicolo alla Polizia Locale Sezione Comunale di Caselle Torinese.

La segnalazione può avvenire anche a posteriori (non oltre 10 giorni dall’avvenuto accesso) utilizzando il modulo disponibile sul sito del Comune di Caselle Torinese alla pagina linkata qui.


Polizia Locale – Sezione Comunale di Caselle Torinese

Piazza Europa 3 – 10072 CASELLE T.SE (TO)

e-mail: polizialocale@comune.caselle-torinese.to.it

Tel.: 011.9964144

Fax: 011.9964140